FIN acronimo di Fabbrica Imballaggi Novarese, è stata fondata nel 1979 da Giacomo Frego abile artigiano del legno, come laboratorio per la costruzione di casse per il trasporto e la protezione di manufatti industriali.

In questi trent’anni di attività FIN ha saputo crescere ed evolversi aumentando la propria specializzazione nella costruzione di vari tipologie di imballi industriali in legno proponendo ai clienti un sempre maggiore numero di servizi.

Oggi FIN, sotto la guida dei figli del fondatore è diventata un punto di riferimento ed un partner veloce ed affidabile capace di supportare il cliente dalla progettazione dell’imballo in legno, alla logistica pre carico.

La grande esperienza il continuo aggiornamento e specializzazione artigianale dello staff di FIN ci permette di dare anche un servizio di costruzione dell’imballo direttamente nella sede del cliente costruendo ed assemblando sul posto ogni tipologia di imballi in legno anche di dimensioni speciali.

FIN utilizza legnami di prima qualità approvati e certificati FIT OK.

PROGETTAZIONE

FIN dedica grande attenzione alla fase di progettazione dell’imballo in legno; devono essere presi in considerazione la protezione del contenuto ma anche il perfetto bilanciamento e i rinforzi per il sollevamento in sicurezza durante la movimentazione.

COSTRUZIONE

L’attenzione ai dettagli costruttivi è uno dei punti di forza di FIN. Qualità e resistenza sono fondamentali per un imballo che deve subire numerose sollecitazioni nel corso del suo viaggio verso la destinazione finale che spesso può durare alcuni mesi.

MONTAGGIO

Le attrezzature di ultima generazione permettono agli artigiani di FIN la costruzione sia nello stabilimento di Nibbia sia nella sede del cliente quando la dimensione del manufatto da imballare non permette lo spostamento agevole.

TRASPORTO

Il trasporto degli imballi completi può essere effettuato anche con un bilico attrezzato di FIN garantendo al cliente tempi rapidi e certi di consegna particolarmente importanti quando l’imballo deve essere imbarcato via nave o cielo per la destinazione finale.